Sicuramente tutti ricordano gli anni 2008/2012, quando la crisi schiacciò il settore immobiliare portando ad una riduzione considerevole delle transazioni e, di conseguenza, a consistenti difficoltà nel lavoro delle Agenzie Immobiliari.
In quel periodo la nostra azienda, che da decenni offriva servizi pubblicitari a questo settore, si trovò di fronte a clienti che non erano più in grado di far fronte ai loro impegni economici e molti di loro stavano pensando di cessare la propria attività.
Fu in questo momento storico, e precisamente negli anni 2010/2011 che prendemmo una decisione al momento rischiosa, ma che poi è risultata vincente:
Prendemmo coscienza che alla fine di quel momento il mondo non sarebbe stato più lo stesso: la ripartenza sarebbe avvenuta in un contesto diverso e quegli anni sarebbero serviti a tutti per maturare ed evolversi.
Fino ad allora le Agenzie avevano puntato a gestire con attenzione chi doveva vendere perché gli immobili in vendita erano limitati, tralasciando invece la cura di chi doveva acquistare.
Di acquirenti ce ne erano tanti, mentre gli immobili da vendere mancavano.
Con la crisi si ribaltò la situazione: gli acquirenti cominciarono a scarseggiare, mentre gli immobili da vendere cominciarono ad abbondare.
La nostra azienda fu la prima ad avvertire questo cambiamento e a strutturare il progetto “Casain24ore” che doveva rispondere alle nuove esigenze delle Agenzie, di chi doveva acquistare e di chi doveva vendere.
Non un semplice gestionale, bensì un progetto a 360 gradi che sapesse cogliere i cambiamenti del mercato sia di quel momento, sia degli anni successivi.
Ormai è passato un decennio da quel momento e gli strumenti che INSIEME s.r.l. mette a disposizione delle Agenzie Immobiliari sono tantissimi e sempre all'avanguardia: ciò che noi abbiamo già realizziamo gli altri lo stanno ancora pensando!
Questo consente alle Agenzie che usano i nostri strumenti di lavoro di distinguersi dando servizi unici ai propri clienti; possono lavorare meglio, lavorare meno ed avere più risultati incrementando notevolmente i propri guadagni.
Sul mercato oggi ci sono FORMATORI che cercano di trasmettere agli agenti immobiliari nuovi sistemi di lavoro e ci sono aziende che producono strumenti di lavoro (gestionali e software di varia natura).
La maggioranza degli agenti che partecipano ai corsi di formazione ne escono motivati, ma tornando nella propria sede di lavoro si ritrovano in mano strumenti antiquati e adatti a un sistema di lavoro ormai superato e, dopo pochi giorni, dimenticano i corsi e tornano ad operare come hanno sempre fatto.
Al contrario, chi acquista strumenti all'avanguardia come i nostri software e non segue un processo di formazione e di aggiornamento del proprio modo di lavorare, rischia di spendere senza poi raccogliere i frutti adeguati.
Proprio per questo la mission di INSIEME s.r.l. è quella di accompagnare i propri clienti, partendo dal punto in cui si trovano fino al raggiungimento di livelli TOP nella loro attività fornendo STRUMENTI AGGIORNATISSIMI e FORMAZIONE a 360 gradi.
Solo in Toscana, oggi oltre 500 Agenzie stanno utilizzando i nostri strumenti di lavoro e molte di esse stanno facendo il percorso per passare da “un'agenzia fra le tante” a “un'agenzia top”, leader indiscussa nella propria area.
Se stai cercando il partner ideale per la crescita della tua Agenzia Immobiliare, scegli un'azienda leader nel settore quale INSIEME s.r.l., una GARANZIA PER OGGI, UNA CERTEZZA PER IL FUTURO!
Pasquale Troisi
Fondatore di Insieme s.r.l.
Ideatore del progetto “Casain24ore Network”
Thinker - Formatore